Chiudi

Il tuo carrello è vuoto.

BLOG

25 Aprile 2018

My Teru Teru Bozu

By Komorebe , , , , , , 2 Comment's

Riprendo le fila del blog raccontandovi perché amo così tanto i Teru Teru Bōzu.
Come vi ho già raccontato e spiegato a voce nelle mie IGstories, i Teru Teru Bōzu sono delle piccole bambole della tradizione giapponese, originariamente fatte in stoffa o in carta, che venivano poste fuori dalla finestra per allontanare il cattivo tempo (lo spirito della pioggia Amefushi). Un vero e proprio amuleto contro la pioggia capaci di richiamare il sole e il bel tempo!

Se prima era diffusa soprattutto fra i contadini, ora la piccola bambola è diffusa un po’ ovunque tra adulti e bambini, non solo appese alle finestre ma anche agli ombrelli! Amici che hanno visitato il Giappone (ma io quando riuscirò ad andarci? È un mio grande sogno ❤), mi dicono che è frequentissimo vedere piccoli Teru Teru Bōzu appesi agli ombrelli dei bambini in giro per la città o attaccati ai loro zainetti.

A me questa piccola bambola, che ho ovviamente ricreato con il materiale che preferisco (la pasta polimerica), piace tantissimo e non perché io abbia qualcosa contro la pioggia… Anzi, a me la pioggia piace e davvero molto e per molti motivi (ok va bene, va bene… I understand!! Scriverò un post dedicato 😉). Mi piace pensare che i miei Teru Teru Bōzu possano riportare il “sole”, non solo letteralmente, nelle nostre/vostre vite!!

Chi non ha mai passato o sta passando giornate buie e difficili? Purtroppo capita a tutti… e allora spero che le mie piccole bamboline possano riportare il bel tempo e la felicità nelle vostre vite!!! Possano far sì che riaprendo le finestre, in una qualsiasi mattina, siate inondati di sole e di cose belle 😍
Penso possano essere una dolce coccola per sé oppure perfetti da regalare ai nostri cari per augurare loro tanto “sole”.

Io ho appeso un mio piccolo Teru Teru Bōzu alla finestra di camera mia… così che mi possa ricordare che comunque, anche dopo giornate e giornate di “pioggia”, il “sole” tornerà a splendere! ALWAYS!!! Potete appenderlo come me alla finestra, oppure che so, al vostro ombrello o alla borsa… Qualcuno di voi l’ha anche allo specchietto dell’auto.
Ah dimenticavo, ne ho anche regalato uno a mia madre perché da buona metereopatica odia con tutta se stessa la pioggia 😊.

Oltre al Teru Teru Bōzu con il laccio in alcantara, ho creato anche gli orecchini (Teru Teru e gocciolina di pioggia rigorosamente kawaii) così che possiate indossare il vostro piccolo amuleto ogni volta lo vogliate!

☀️Portiamo il Sole ovunque! ☀️

Trovate gli orecchini e i ciondoli da appendere, nello SHOP: cliccate QUI !!

Sara

About the Author

2 Comments

Posta un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *