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TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

1. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
2. MODALITÀ DI ACQUISTO
3. MODALITA’ DI PAGAMENTO
4. DISPONIBILITÀ DEGLI ARTICOLI
5. TEMPI EVASIONE DELL’ORDINE, METODI e SPESE DI SPEDIZIONE
6. DIRITTO DI RECESSO
7. PRIVACY POLICY e COOKIE POLICY

Condizioni generali di vendita

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti sul sito www.komorebe.it appartenente a KOMOREBE di Sara Curti (in seguito, nel testo, solo KOMOREBE), con sede legale in Vittuone (MI), via G. D’Annunzio, 33 P. IVA 09557160968, C.F. CRTSRA79L52E463Y.
Contatti: komorebe.info@gmail.com

NOTA BENE: Il Cliente dichiara espressamente e preliminarmente di compiere l’acquisto per fini estranei all’attività commerciale o professionale esercitata.

1. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1.1 – Il contratto stipulato tra KOMOREBE e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di KOMOREBE. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito specificate.
1.2 – Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50 e ss del D.Lgs. 206/05.
1.3 – Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

2. MODALITÀ DI ACQUISTO

2.1 – Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito www.komorebe.it al momento dell’inoltro dell’ordine, così come riportati nelle pagine di descrizione del prodotto. L’immagine del prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per dimensioni, colori, piccoli dettagli e accessori presenti in foto. I prezzi, le foto e le descrizioni presenti sul catalogo del sito www.komorebe.it possono essere modificati in qualsiasi momento e senza preavviso. Tutte le variazioni diventano effettive nel momento della loro pubblicazione.
2.2 – La corretta ricezione dell’ordine è confermata da KOMOREBE mediante una conferma via e-mail, inviata all’indirizzo e-mail comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà data, ora di esecuzione dell’ordine e un numero d’ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con KOMOREBE. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati ivi riportati e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, tramite e-mail.
2.3 – Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, per qualsiasi problema, KOMOREBE ne darà tempestiva comunicazione al Cliente.

3. MODALITA’ DI PAGAMENTO

3.1 – Acquisti tramite PayPal, Stripe, Satispay o Carta di Credito: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, Stripe, Satispay o Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal o Stripe o Satispay provvederà ad addebitare immediatamente l’importo relativo all’acquisto effettuato.
3.2 – In nessun momento della procedura di acquisto KOMOREBE è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito https://www.paypal.com o https://stripe.com/it o https://www.satispay.com/it-it/, che gestisce la transazione. KOMOREBE non conserva in alcun modo i dati relativi alla carta di credito o del conto utilizzati, né ne viene mai a conoscenza in nessuna fase della transazione.
3.3 – Ricarica Postepay: la modalità di pagamento tramite Ricarica Postepay prevede che l’ordine venga evaso solo dopo l’avvenuto pagamento da parte del Cliente e ricevimento da parte di KOMOREBE dell’accredito dell’importo esatto dell’ordine. I dati per eseguire la ricarica verranno comunicati nella pagina di conferma ordine e nell’e-mail di conferma. In caso di smarrimento, possono essere richiesti via e-mail all’indirizzo info@komorebe.it. In seguito all’effettuazione della ricarica, si consiglia di comunicare l’avvenuto pagamento per sveltire le procedure di evasione dell’ordine.
3.4 – Bonifico bancario: la modalità di pagamento tramite bonifico bancario prevede che l’ordine venga evaso solo dopo l’avvenuto pagamento da parte del Cliente e ricevimento da parte di KOMOREBE dell’accredito dell’importo esatto dell’ordine. I dati per eseguire il bonifico vengono comunicati nella pagina di conferma ordine e nell’e-mail di conferma. In caso di smarrimento, possono essere richiesti via e-mail all’indirizzo info@komorebe.it. In seguito all’effettuazione del bonifico, si consiglia di comunicare l’avvenuto pagamento per sveltire le procedure di evasione dell’ordine.

4. DISPONIBILITA’ DEGLI ARTICOLI

4.1 – La disponibilità riportata nel sito www.komorebe.it è da intendersi non vincolante per KOMOREBE in quanto la quantità riportata potrebbe non corrispondere alla giacenza effettiva in magazzino.
4.2 – In caso di effettiva  mancanza di un articolo KOMOREBE provvederà ad informare il Cliente e proporre la sostituzione con un prodotto di pari importo o un buono sconto (“coupon”) di valore equivalente da impiegare per ordini successivi.
In caso di mancata risposta da parte del Cliente (entro 48 h dalla comunicazione via mail all’indirizzo di registrazione fornito dal cliente) KOMOREBE provvederà ad inviare al Cliente un coupon di sconto relativo alla parte di spesa non evasa.

5. TEMPI EVASIONE DELL’ORDINE, METODI e SPESE DI SPEDIZIONE

5.1 – Le spese di spedizione sono a carico del Cliente (KOMOREBE sosterrà le spese di spedizione in nome e per conto del Cliente) e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell’ordine nella sezione Check-out.

Per l’Italia: il costo della spedizione standard per qualsiasi prodotto presente nello shop è di 6.50€ (per uno o più oggetti). In caso di bomboniere e cake topper, il costo varia in base alla quantità e all’ingombro del pacco: per questo motivo, il costo verrà comunicato via e-mail o messaggio al momento dell’invio del preventivo.

Per l’Estero: il costo della spedizione varia in base alla zona. Per l’Europa, a partire da €3.50; per il resto del Mondo, a partire da €4.50

5.2- Nessuna responsabilità può essere imputata a KOMOREBE in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato. Tutti i tempi di spedizione riportati su www.komorebe.it sono indicativi e stimati esclusivamente sui tempi di produzione e sulla disponibilità della merce.
I tempi di consegna sono indicati sul sito e fanno riferimento alle tempistiche indicate dal vettore e dal servizio indicato in condizioni standard.
Eventuali ritardi di consegna causati dal vettore non saranno in nessun modo imputabili a KOMOREBE.
Solitamente, come indicato nelle schede del prodotto, la spedizione per gli articoli disponibili avverrà nel numero di giorni lavorativi indicati nella scheda del prodotto, calcolati a partire dalla data dell’avvenuto pagamento dell’ordine (o accredito di bonifico/ricarica postepay).

– Solitamente i prodotti disponibili vengono spediti in 1-3 giorni lavorativi. Eventuali ritardi, dovuti a condizioni eccezionali, saranno tempestivamente comunicati al Cliente tramite e-mail.
– Le creazioni su richiesta e personalizzate, saranno evase secondo i tempi concordati con il Cliente via e-mail o comunque, in generale, in 10-15 lavorativi dalla data di avvenuto pagamento.
– Per ordini di bomboniere e cake topper, l’evasione dell’ordine richiede più tempo e comunque le tempistiche verranno concordate via e-mail con il Cliente.
In periodi particolari dell’anno (es. Natale, Pasqua etc) a causa dell’elevato numero di richieste, i prodotti, in quanto artigianali, potrebbero richiedere un tempo di lavorazione più lungo.
– Richieste di spedizioni particolarmente urgenti potranno essere, in qualche caso, soddisfatte ma solo quando espressamente richiesto dal Cliente e concordato preventivamente con esso prima dell’effettuazione dell’ordine.

Per informazioni sullo stato della lavorazione e i tempi di spedizione, è sufficiente farne richiesta via e-mail rispondendo alla mail di conferma dell’ordine.

5.3 – Le spedizioni verso l’Italia vengono effettuate tramite Corriere (SDA, UPS o TNT), sono tracciabili e solitamente consegnate in 1-3 giorni lavorativi. I tempi di consegna sono comunque indicativi.
La modalità di spedizione prevista per l’articolo è indicata in fase check-out nel carrello alla voce costi di spedizione. Il codice tracking verrà inviato a spedizione effettuata, direttamente dal servizio del corriere all’e-mail comunicata dal cliente in fase di acquisto.
KOMOREBE non è responsabile di eventuali ritardi causati dal vettore nella consegna dell’ordine.

Le spedizione verso l’Europa e resto del Mondo vengono effettuate tramite Posta Priority Internazionale (servizio fornito da Poste Italiane), che prevede solo prova di spedizione (non è una spedizione tracciata). La prova spedizione verrà comunicato tramite una nota all’ordine, che verrà ricevuto all’e-mail indicata dal cliente al momento dell’acquisto. I tempi di consegna dipendono dalla zona del Mondo e variano da 5 a 30 giorni lavorativi. Se desidera una spedizione con tracking, il Cliente deve richiederlo prima di effettuare l’ordine.

5.4 – Il Cliente solleva KOMOREBE dalla responsabilità in caso di furto, danno e smarrimento della spedizione.
5.5 – KOMOREBE spedirà i prodotti ordinati all’indirizzo indicato come “Indirizzo di spedizione”. Se l’indirizzo fornito dal Cliente è errato, eventuali costi di giacenza, riconsegna o rispedizione a diverso indirizzo sono a carico del Cliente.
5.6 – Nel caso di mancato ritiro a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, quanto ordinato rientrerà in sede KOMOREBE. Eventuali costi di riconsegna saranno a carico del cliente.
5.7 – Non è consentito modificare gli ordini già confermati e pagati.
E’ possibile inserire un secondo ordine da unire al primo per non pagare il costo di una seconda spedizione. In tal caso deve essere richiesto preventivamente via e-mail a info@komorebe.it

6. DIRITTO DI RECESSO (solo per Clienti UE)

6.1 – Ai sensi degli artt. 64 e ss del D.Lgs. 206/05, se il Cliente è un consumatore finale (acquisto senza P.IVA) ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità in caso di ordini superiori ai 50€.
6.2 – Per esercitare tale diritto, il cliente, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, dovrà comunicare di volersi avvalere del diritto di recesso con comunicazione diretta a KOMOREBE via e-mail a info@komorebe.it oppure inviare una comunicazione mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso a:
KOMOREBE di Sara Curti, via G. D’Annunzio, 33 – 20010 Vittuone (MI)

Il Cliente deve restituire il/i prodotto/i per i quali vuole avvalersi di tale diritto entro 14 giorni dalla comunicazione. I costi della spedizione per la restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.
KOMOREBE procederà inoltre, entro 14 (quattordici) giorni dalla ricevimento del prodotto, al riaccredito dell’importo totale dopo aver verificato l’integrità dello stesso. Il riaccredito avverrà tramite modalità concordata col Cliente.
La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura, manomissioni, danni o sporcizia.

6.3 – Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
NON si applica per ordini inferiori a 50€
NON si applica ad ordini personalizzati o creati su commissione
– il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; NON è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.
– il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); Il prodotto va rispedito correttamente imballato.
– al suo arrivo, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora il bene risulti rovinato, KOMOREBE provvederà a trattenere una quota dal rimborso dovuto.

6.4 – Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui si accerti:
– l’utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l’integrità.
– la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
– l’assenza di elementi facenti parti del prodotto (accessori, componenti, o alcune parti).
– il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di KOMOREBE, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

Modulo per l’esercizio del diritto di recesso

Modulo di recesso tipo

ai sensi dell’art.49, comma 1, lett. h) del Decreto Legislativo n. 21 del 2014

(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

 

Destinatario:

email:

Con la presente io_________________________ notifico il recesso dal contratto di vendita relativo al bene acquistato: __________________

 

Dati dell’acquirente: ___________________

 

Data

 

7. PRIVACY

7.1 – I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente.

I dati personali del Cliente vengono conservati nell’archivio di posta elettronica di KOMOREBE (Gmail) e nella sezione pannello di controllo del sito di KOMOREBE, gestita dal plugin WOOCOMMERCE. Affinché l’ordine venga consegnato al Cliente nome, cognome, indirizzo, numero di telefono e email vengono comunicati al servizio di logistica di KOMOREBE (SpedireBest o PaccoFacile) e al corriere.

Privacy Policy di UPS consultabile QUI; di Tnt QUI; di Sda QUI; di WooCommerce consultabile QUI

Le informazioni personali verranno conservate solo per il tempo necessario per fornire il servizio richiesto. Tuttavia verranno trattenuti i dati personali del Cliente per motivi fiscali o per adempimenti legislativi e legali (indicativamente 5 anni).

Il servizio di gestione dei pagamenti PayPal permette a KOMOREBE di processare i pagamenti tramite carte di credito, carte di debito, conto Paypal,

Il servizio di gestione dei pagamenti Stripe permette a KOMOREBE di processare i pagamenti tramite carte di credito, di addebito e ricaricabili.

Il servizio di gestione dei pagamenti Satispay permette a KOMOREBE di processare i pagamenti tramite conto Satispay.

I dati utilizzati per il pagamento (numero della carta di credito, intestatario, ecc…) vengono acquisiti direttamente dal gestore del servizio di pagamento richiesto senza essere in alcun modo trattati da KOMOREBE.
Alcuni di questi servizi potrebbero inoltre permettere l’invio programmato di messaggi all’Utente, come email contenenti fatture o notifiche riguardanti il pagamento.

7.2 – NEWSLETTER

Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email con informazioni, promozioni, eventi, nuove creazioni riguardanti il sito KOMOREBE. L’indirizzo email dell’Utente potrebbe essere aggiunto a questa lista come risultato della registrazione al sito o dopo aver effettuato un acquisto su KOMOREBE.

La newsletter è gestita con MailChimp e l’indirizzo email dell’Utente viene memorizzato sui server di MailChimp (anche fuori dall’Unione Europea) e nel backup di KOMOREBE.  MailChimp, come ogni piattaforma per la gestione di newsletter, dà informazioni su chi apre le newsletter e clicca sui link; queste informazioni vengono analizzate da KOMOREBE per comprendere l’interesse del pubblico.
L’unico titolare del trattamento dei dati è KOMOREBE (dati e recapiti in fondo a ogni pagina del sito o dell’email) e non cede l’indirizzo email dell’Utente a terzi.
Si può smettere di ricevere la newsletter in qualunque momento, attraverso il link “unsubscribe” in fondo a ciascun messaggio.
Anche dopo la disiscrizione MailChimp mantiene i dati degli ex-iscritti per evitare il reinserimento nella mailing list; se l’Utente vuole la cancellazione definitiva e immediata dei suoi dati, deve richiedere la cancellazione manuale direttamente a KOMOREBE via mail.

La Privacy Policy di MailChimp è consultabile QUI

7.3 – FORM DI CONTATTO E BLOG

L’Utente compilando con i propri Dati il modulo di contatto (che si trova nella pagina Contattami) e nei form preventivi di Cake Topper e Bomboniere, acconsente al loro utilizzo per rispondere alle richieste di informazioni e di preventivo. I Dati forniti vengono utilizzati solo ed esclusivamente per rispondere alle richieste. I Dati restano memorizzati nell’archivio di posta elettronica di KOMOREBE (Gmail), che rimane l’unico titolare e responsabile del trattamento dei dati.
Nessuna email ottenuta tramite i form di contatto viene inserita nella mailing list della newsletter.

Tramite i commenti del blog viene ottenuto solo il nome dell’Utente.  Gravatar è un servizio di visualizzazione di immagini gestito da Automattic Inc. In questo sito le immagini Gravatar vengono utilizzate per sistemi di commento, quindi l’indirizzo email del commentatore (o parti di esso) potrebbero essere inviate a Gravatar, anche se non è iscritto a questo servizio.
Per arginare lo spam, sul sito viene utilizzato Askimet un plugin di WordPress. Privacy Policy di Askimet e Gravatar consultabile QUI

7.4 WIDGET

  • INSTAGRAM
    Instagram è un servizio di visualizzazione di immagini gestito da Instagram Inc. che permette a KOMOREBE di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine. Privacy Policy
  • MAILCHIMP
    MailChimp è una piattaforma per la gestione delle newsletter. Per i Dati raccolti e la Privacy policy, leggere i punto 7.2 .
  • FACEBOOK
    Il pulsante “Mi Piace” di Facebook è un servizio di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook, Inc.
    Questa piattaforma salva i Dati in cloud su server che possono risiedere fuori dalla UE e usano i propri cookies per riconoscere l’Utente, se sta navigando dopo aver fatto log-in al proprio account. Privacy Policy.
  • STRIPE  Il box di pagamento e il pulsanti di Stripe sono servizi di interazioni con la piattaforma Stripe, forniti da Stripe. Privacy Policy.
  • PAYPAL
    Il pulsante e widget di PayPal sono servizi di interazione con la piattaforma PayPal, forniti da PayPal Inc. Privacy Policy
  • SATISPAY Il pulsante e widget di Satispay sono servizi di interazione con la piattaforma Satispay, forniti da Satispay Europe S.A. Privacy Policy

Per la COOKIE POLICY, consulta la pagina dedicata QUI

KOMOREBE garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice sulla privacy di cui al D.Lgs. n. 196 del 30.06.03.

Titolare del trattamento dati è KOMOREBE di Sara Curti.

Ogni eventuale reclamo, richiesta di modificazione o cancellazione dei dati dovrà essere rivolto a:
KOMOREBE di Sara Curti, via G. D’Annunzio, 33 – 20009 Vittuone (MI) oppure tramite mail a info@komorebe.it

Il contratto di vendita tra il Cliente e KOMOREBE si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Il presente contratto può essere modificato dal titolare in qualsiasi momento.

Ogni modifica sarà effettiva dalla data di pubblicazione stessa.

Ultimo aggiornamento secondo nuova normativa GDPR in data 20 luglio 2022

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